Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Juan Pedro Lopez: “Voglio godermi la Maglia Rosa e difenderla, la top-5 sarebbe più che un sogno”

Pubblicato

il

La vera e propria sorpresa dopo la prima parte del Giro d’Italia 2022 è ovviamente Juan Pedro Lopez. L’attuale leader della classifica generale è riuscito ad agguantare con una fuga da lontano la Maglia Rosa sull’Etna e, nonostante qualche difficoltà ieri sul Blockhaus, ha difeso al meglio il simbolo del primato.

Il corridore della Trek-Segafredo sta vivendo ovviamente un sogno, come raccontato a Marca, anche se non si pone limiti: “Vivo giorno per giorno e non voglio pormi come obiettivo una posizione precisa. Voglio godermi ogni giorno questa bellissima situazione, e per questo darò tutto ogni chilometro. Il risultato che arriverà andrà bene, ma una top5 sarebbe più che un sogno. Già indossare la Maglia Rosa è un sogno, non ci avevo mai pensato in vita mia”. 

Giro d’Italia 2022, i promossi e bocciati delle prime 9 tappe. Simon Yates e Giulio Ciccone i grandi delusi, bene Bardet e Landa

Gli obiettivi con la squadra: “Avevamo pensato alla possibilità di attaccare da lontano per trovare una tappa con Ciccone, che è un corridore forte e che può entrare in lotta per la classifica generale. Perché no? Con la maglia rosa non posso più cercare di sorprendere da lontano, mi controlleranno. In ogni caso, le occasioni possono arrivare e ci proverò. Non ho ancora vinto da professionista”.

In chiave classifica giovani sarà difficile resistere alla rimonta di Joao Almeida: “Non so se il podio sia possibile o no. Sono già contento di indossare la maglia rosa, la difenderò ogni giorno“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version