Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Koen Bouwman è il re dei GPM: “Le persone urlavano il mio nome, tre settimane indimenticabili”

Pubblicato

il

Arrivava a questo Giro d’Italia come gregario, spalla in salita di un team profondo ma senza una vera punta come la Jumbo-Visma, ne esce da grandissimo protagonista. Koen Bouwman è stato tra i migliori in assoluto in questa edizione, in grado di centrare due successi ed aggiudicarsi la prestigiosa Maglia Azzurra.

Il neerlandese, come si legge dal comunicato della Jumbo-Visma è ovviamente al settimo cielo: “Non dimenticherò mai queste tre settimane. Tantissime persone a bordo strada urlavano il mio nome, ho ancora i brividi”.

Il 28enne di Ulft si unisce ad una prestigiosa lista di corridori dei Paesi Bassi in grado di vincere la classifica dei GPM in un Grande Giro, anche se preferisce rimane con i piedi per terra: “Non mi permetto neanche di paragonarmi a corridori come Steven Rooks, Joop Zoetemelk o Gert-Jan Theunisse, ma il fatto che da oggi in poi potrò essere menzionato nella stessa frase con loro è incredibile”.

Giro d’Italia 2022, Arnaud Demare è Maglia Ciclamino per la seconda volta: “Ho lavorato tanto, tre settimane perfette”

Un Giro che ha definitivamente cambiato la carriera di Bouwman: “Le due vittorie sono state fantastiche, così come la Maglia Azzurra. Sarà bello rivedere famiglia e amici, ma un po’ mi dispiace che questo Giro sia finito”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità