Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Lennard Kämna: “Sono sempre lo stesso corridore del 2020 e miglioro giorno dopo giorno”

Pubblicato

il

È Lennard Kämna il padrone dell’Etna. L’alfiere della Bora-Hansgrohe corona una fuga lunghissima vincendo la tappa più dura dall’inizio del Giro d’Italia 2022. Il tedesco ha preceduto sul traguardo di Rifugio Sapienza lo spagnolo della Trek-Segafredo Juan Pedro Lopez, nuovo leader della Corsa Rosa.

Il classe ’96 originario di Fredenbeck raccoglie il terzo successo stagionale dopo le affermazioni nel quinto segmento della Vuelta a Andalucia ed il recente trionfo al Tour of the Alps (sua la terza tappa). Trattasi del secondo acuto in un Grande Giro: nel 2020 arrivò la prestigiosa vittoria al Tour de France, senza dimenticare che nel 2017 era riuscito a laurearsi Campione del Mondo Under 23.

Giro d’Italia 2022, Miguel Angel Lopez si ritira! Colpo di scena nella frazione dell’Etna

Queste le parole di Lennard Kämna ai microfoni di Rai Sport: “Sono molto felice, è stato un arrivo tirato ed incerto. Ho lavorato tantissimo per vincere oggi ed essere a questo livello. Sono sempre lo stesso corridore del 2020, mi sono preso una pausa ma adesso sto tornando quello di prima e continuo a migliorare giorno dopo giorno”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version