Ciclismo
Giro d’Italia 2022: Mathieu Van der Poel correrà la cronometro con una bici tutta rosa
Mathieu Van der Poel ha conquistato la prima maglia rosa del Giro d’Italia 2022 ed oggi il corridore della Alpecin-Fenix cercherà di difendere il simbolo del primato nella cronometro odierna. Una corsa contro il tempo di poco più di nove chilometri, tutta all’interno della città di Budapest e che potrebbe già dare qualche segnale importante anche nella lotta tra i favoriti per la vittoria finale.
Sicuramente Van der Poel è tra i più attesi nella giornata di oggi e partirà per ultimo con l’obiettivo ovviamente di conservare la maglia rosa, come fece anche lo scorso anno con quella gialla del Tour de France. Uno dei principali rivali del neerlandese sarà il connazionale Tom Dumoulin, tra favoriti della vigilia e che può davvero sottrarre la maglia rosa al corridore della Alpecin-Fenix.
Un Van der Poel felicissimo per la conquista della maglia rosa e per onorare al meglio il simbolo del Giro d’Italia, il neerlandese ha deciso che prenderà il via con una bici tutta colorata proprio di rosa. Un Van der Poel completamente rosa per provare a lasciare ancora una volta il suo segno.
Probably the post you all have been waiting for. The @AlpecinFenix and @canyon_bikes version of the #pinkpanther ????
Enjoy these shots from the Rosa Speedmax CFR TT of @mathieuvanderpoel for today’s ITT at @giroditalia ????
???? Mr Pinko pic.twitter.com/aLYtawCqDi
— Alpecin-Fenix Cycling Team (@AlpecinFenix) May 7, 2022
FOTO: LaPresse