Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Mathieu van der Poel: “Non potevo lasciare questa occasione. Bellissimo vestire la Maglia Rosa”

Pubblicato

il

Era il favorito numero uno, ormai da settimane, e non ha sbagliato nulla. Mathieu van der Poel aggiunge un’altra perla ad una collezione già unica: l’olandese dell’Alpecin-Fenix si porta a casa, alla prima partecipazione, una vittoria di tappa al Giro d’Italia vestendo anche la prima Maglia Rosa dell’edizione numero 105.

È sembrato tutto apparentemente facile sul traguardo in leggera salita di Visegrád in terra ungherese: il vincitore del Giro delle Fiandre ha seguito il rivale Biniam Girmay e lo ha battuto con una volata di prepotenza negli ultimi 50 metri.

Le sue parole al traguardo: “Sono rimasto molto chiuso nel finale di tappa e ho dovuto molta fatica per recuperare una buona posizione, anche uscendo dalla sede stradale e pedalando sullo sterrato”.

Tutta la gioia: “È una fantastica emozione: è stato bellissimo indossare la Maglia Gialla, lo è adesso vestire la Maglia Rosa. Ho cambiato il mio programma tradizionale perché sapevo che questa tappa era adatta alle mie caratteristiche e non volevo lasciarmi scappare un’occasione che non capita tutti gli anni”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità