Ciclismo

Giro d’Italia 2022, maxi-caduta nella 15ma tappa: Carapaz, Yates e Martin a terra, ma nulla di serio

Pubblicato

il

Ha preso il via l’ultima tappa (quindicesima) prima del terzo giorno di riposo in questo Giro d’Italia 2022. Si chiude un’intensa seconda settimana con la frazione di Cogne e vedremo che cosa riserverà ai corridori. E’ previsto un arrivo in salita, ma parliamo di un’erta di seconda categoria. Prima di giungere al traguardo, da considerare anche due GPM molto ostici nella seconda parte di tappa, che potrebbero far partire un’azione da lontano.

Vero è che bisognerà capire quante energie sono rimaste nel serbatoio, visto che soprattutto la tappa di Torino è stata affrontata a velocità importanti e qualcuno potrebbe pagare. Non saranno ammesse distrazioni e questo discorso vale per tutti, anche per la Maglia Rosa, Richard Carapaz.

Il leader della Corsa Rosa, infatti, è rimasto coinvolto in una maxi-caduta che ha visto andare a terra anche altri atleti come Diego Ulissi, Giovanni Aleotti, Filippo Tagliani, Jaakko Hanninen, Guillaume Martin e Simon Yates. Nulla di grave, però, per loro che sono riusciti a rientrare nel gruppo senza troppi problemi.

https://www.oasport.it/2022/05/live-giro-ditalia-2022-rivarolo-cogne-in-diretta-finalmente-le-alpi-arrivo-in-salita-sfida-per-la-maglia-rosa/?refresh_ce

Supportato dalla Ineos Grenadiers, infatti, Carapaz è riuscito a recuperare da questo contrattempo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version