Ciclismo
Giro d’Italia 2022, Miguel Angel Lopez si ritira! Colpo di scena nella frazione dell’Etna
Primo vero grande colpo di scena al Giro d’Italia 2022! Miguel Angel Lopez, capitano dell’Astana Qazaqstan, ha dovuto alzare bandiera bianca e si è ritirato dalla Corsa Rosa. Lo scalatore colombiano si era presentato al via della tappa odierna, con partenza ad Avola e arrivo in salita sull’Etna, ma un problema all’anca sinistra lo ha costretto ad abbandonare la gara.
“Durante gli ultimi giorni, stava soffrendo per un infortunio all’anca sinistra. Comunicheremo di più appena sapremo di più dal medico di squadra”, si legge in un comunicato del team asiatico sui social.
???????? RACE: @giroditalia
Unfortunately, @SupermanlopezN had to abandon shortly after Stage 4 started. During the last few days he was suffering from left hip injury.
We will communicate about more info about rider statement as soon as we get more from team doctor.#Giro pic.twitter.com/C7qh76gFHt— Astana Qazaqstan Team (@AstanaQazTeam) May 10, 2022
Per Lopez si tratta del quarto ritiro consecutivo in un Grande Giro, dopo aver fatto fatica come di consueto nella prova a cronometro della seconda tappa a Budapest. A questo punto cambiano inevitabilmente le gerarchie all’interno dell’Astana, con Vincenzo Nibali che dovrebbe diventare il nuovo capitano per il prosieguo della competizione.
????@SupermanlopezN drops out of the race
????@SupermanlopezN abbandona il Giro#Giro pic.twitter.com/ibLLaMjvo7
— Giro d’Italia (@giroditalia) May 10, 2022
Miguel Angel Lopez è rimasto coinvolto in una caduta all’inizio della frazione siciliana, che potrebbe quindi aver peggiorato le condizioni della sua anca sinistra costringendolo a fermarsi.
Foto: Lapresse