Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Mikel Landa affila gli artigli: “Tutto sta andando come previsto e il meglio deve ancora arrivare”

Pubblicato

il

Dopo la splendida vittoria di Giulio Ciccone sul traguardo di Cogne e il tanto desiderato giorno di riposo il Giro d’Italia 2022 proseguirà il suo lungo cammino domani, martedì 24 maggio. I corridori dovranno farsi trovare pronti per l’arcigna sedicesima tappa con partenza da Salò e arrivo ad Aprica.

I tre GPM di prima categoria, abbinati ai 5250 metri di dislivello, obbligheranno gli uomini di classifica a montare in sella con le antenne dritte. Possibile una rivoluzione in classifica generale ed un cambio di padrone della maglia rosa, attualmente sulle spalle di Richard Carapaz: tra i favoriti spicca l’alfiere della Bahrain-Victorious Mikel Landa, apparso in grande fiducia nelle due settimane trascorse.

Il basco vanta un’ottima esperienza sulle strade del Giro e ha confidato di essersi focalizzato sulla preparazione dell’ultima settimana. Queste le dichiarazioni estrapolate dalla sua conferenza stampa: “Ora arrivano tappe con molte salite e tanta altura e che si susseguono e per me sono tappe più adatte. Personalmente, mi sento bene e so che il meglio del percorso deve ancora arrivare. Sabato non è andata benissimo, ma era una giornata con un percorso non ideale per me. Le tappe che arrivano ora sono invece più adatte alle mie caratteristiche”.

Giro d’Italia 2022, prossima tappa Salò-Aprica: altimetria, percorso, favoriti, programma, tv

“Sono ancora in lotta per la vittoria e posso continuare ad inseguire il mio sogno di vincere la Corsa Rosa. Il mio obiettivo è dare tutto, giocarmi la corsa per cercare di salire sul podio, nella posizione più alta possibile. Siamo in lotta per la Maglia Rosa e tutto sta andando come previsto. Punto al massimo possibile. Ovviamente cercheremo di vincere, poi con il passare dei giorni vedremo cosa verrà fuori”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version