Ciclismo
Giro d’Italia 2022, Mikel Landa: “Ho perso tempo, non ho ancora perso il Giro”
La 14a frazione del Giro d’Italia ci ha regalato enorme spettacolo, con gli uomini di classifica finalmente protagonisti della lotta sia per i secondi che per la vittoria di tappa. La battaglia ha visto Simon Yates alzare le braccia al cielo e Richard Carapaz andare ad indossare la Maglia Rosa. Settimo Mikel Landa, staccato di 36″ dai migliori.
Il basco ha parlato dopo il traguardo ai microfoni di Eurosport, evidentemente provato: “Oggi è stata una tappa durissima, siamo andati forte dall’inizio e poi quando siamo entrati nel circuito la BORA ha fatto un ritmo distruttivo”.
Un po’ sorpreso il capitano della Bahrain Victorious di trovare gli uomini di Hindley in testa a fare l’andatura: “Mi aspettavo ci provasse la INEOS, invece quelli della BORA si sono presi la responsabilità“.
Infine Landa fa un piccolo bilancio della sua prestazione odierna: “Ho fatto fatica a trovare il mio ritmo, forse anche perché la settimana è stata molto dura. Fortunatamente c’era Pello Bilbao con me ad aiutarmi. Ho perso tempo, ma non credo di aver perso il Giro“.
Foto: LaPresse