Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Mikel Landa: “Non mi sono sentito bene per tutto il giorno”

Pubblicato

il

Alessandro Covi estrae dal cilindro una prestazione fenomenale vincendo a mani basse la ventesima tappa del Giro d’Italia 2022. Il giovane corridore azzurro si è imposto nel segmento principe della Corsa Rosa davanti allo sloveno Domen Novak e a Giulio Ciccone, mentre l’australiano Jai Hindley è il nuovo padrone della maglia più ambita.

Il capitano della Bora-Hangrohe ha saputo sbarazzarsi di Mikel Landa prima e Richard Carapaz poi sulla salita finale, dopodiché il basco si è riportato sull’equadoregno in forze alla Ineos-Grenadiers infliggendogli una manciata di secondi. A meno di 24 ore dalla cronometro conclusiva Hindley vanta 1’25” di margine sul sudamericano, Landa insegue a 1’51”.

Queste le parole dell’iberico raccolte da Esciclismo.com: “Non mi sono sentito bene tutto il giorno. Non riuscivo a spremere la squadra perché non riuscivo nemmeno a seguirla. Alla fine mi sono un po’ ripreso, non ce l’ho fatta a rispondere all’attacco di Hindley, ma ho visto che Carapaz andava piano, io stavo meglio e l’ho raggiunto”.

Giro d’Italia 2022, Alessandro Covi da solo sulla Marmolada! Hindley stacca tutti ed è maglia rosa, crisi nera per Carapaz!

“Domani abbiamo la cronometro finale e i distacchi in classifica sono grandi, non so se Carapaz andrà a vuoto o meno, ma Hindley ha un bel vantaggio. Darò tutto per mantenere la mia posizione e vedremo cosa succede”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità