Ciclismo
Giro d’Italia 2022, Mikel Landa: “Mi è mancata un po’ di forza per staccarli. Resto ottimista”
Neanche la diciannovesima tappa del Giro d’Italia è servita per creare distacchi tra gli uomini di classifica. Richard Carapaz, Jai Hindley e Mikel Landa confermano di equivalersi quando la strada inizia a salire. Dopo tanti km di attendismo, oggi il basco ci ha provato, ma non è stato abbastanza.
Fermato dai microfoni della Rai dopo il traguardo, il capitano della Bahrain sembrava comunque piuttosto sereno: “Nel momento in cui si stavano controllando (Hindley e Carapaz, ndr), ho provato ad allungare, ma mi è mancata un po’ di forza“.
Giro d’Italia 2022, Mauro Schmid: “Bouwman scorretto, l’UCI deve intervenire”
Per la prima volta un attacco aveva creato un piccolo buco, ricucito dopo poco da Carapaz: “Non so se ho preso vantaggio perché mancavano le gambe o perchè si stavano controllando. Poi il finale era troppo esplosivo per me e sono comunque contento per il risultato”.
Poi l’attenzione si sposta ovviamente al tappone di domani: “Per ora nessuno si è dimostrato più debole degli altri. Domani sarà una tappa dura, dopo 20 giorni di corsa. Io sono ancora ottimista“.