Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Pello Bilbao: “Avrei voluto essere protagonista, non mi interessa molto del quinto posto”

Pubblicato

il

Si è chiuso oggi con la cronometro di Verona la 105a edizione del Giro d’Italia. La Corsa Rosa ha premiato Jai Hindley, primo australiano ad aggiudicarsi il Trofeo Senza Fine. Quinto posto finale per Pello Bilbao, che si conferma una volta di più corridore solidissimo e dalle grandi qualità.

Il basco ha parlato dopo il traguardo ai microfoni di Cycling Pro Net, non nascondendo un po’ di delusione: “La verità è che non mi interessa molto del quinto posto. A me piace essere protagonista, movimentare la corsa e cercare qualche vittoria”.

“Stavolta però non è stato possibile – ha continuato Bilbao -, è stato un Giro durissimo, ho sofferto molto specialmente nell’ultima settimana. Alla fine mi rimane un po’ di amaro in bocca, anche per la prova di oggi”.

Giro d’Italia 2022, Vincenzo Nibali: “Non ci ripenso sul ritiro, chiuderò con il Lombardia”

Due uomini in top 5 per la Bahrain Victorious, che nonostante la buona classifica di Landa e Bilbao ed il successo parziale di Santiago Buitrago, non è riuscita a fare la corsa che voleva: “Non ho potuto neanche dare alla squadra il supporto che avrei voluto. Ho dovuto provare a nascondere le mie sofferenze e dare tutto”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità