Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Pello Bilbao: “Ho perso un po’ dai migliori, ma sono soddisfatto”

Pubblicato

il

Dopo il terzo posto di ieri, Pello Bilbao era uno dei corridori più attesi per la seconda tappa di questo Giro d’Italia. Conoscendo le doti del basco a cronometro ed il finale in salita, il suo nome era apparso anche in qualche lista di favoriti. Alla fine per lui è arrivato un 18o posto, a 26″ dal vincitore Simon Yates ma con un tempo in linea con gli altri uomini di classifica.

Il percorso mi piaceva, penso fosse molto adatto a me. Tutto sommato la mia cronometro è stata buona, i numeri erano buoni – queste le parole del corridore della Bahrain Victorious ai microfoni di CyclingPro, che ha poi continuato – sono arrivato un po’ lontano dai migliori, ma ho fatto del mio meglio, non potevo fare di più”.

Giro d’Italia 2022, un Vincenzo Nibali così a cronometro non si vedeva dal 2019. Serve attendere le montagne per le reali ambizioni

Il basco, che correva oggi in Maglia Ciclamino, ha poi continuato “Non me la sono sentita di prendere troppi rischi, durante la ricognizione l’asfalto non mi era sembrato in ottime condizioni. Sono andato forte, ma non a tutta”

In classifica Bilbao occupa ora il nono posto, con 15″ di vantaggio sul suo teorico capitano Mikel Landa: “Per ora sono soddisfatto del mio Giro. Ovviamente siamo solo all’inizio, ma le sensazioni sono buone. Sono molto fiducioso per le prossime tappe”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version