Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Pello Bilbao: “Oggi volevamo vincere come con Caruso l’anno scorso”

Pubblicato

il

Arrivati alla ventesima tappa, il Giro d’Italia ha finalmente dato alcuni verdetti importanti. Jai Hindley ha preso la Maglia Rosa e potrà gestire un vantaggio di 1’25” su Richard Carapaz domani a cronometro. Oggi ci si aspettava qualcosa in più dalla Bahrain Victorious che, dopo aver tirato per decine e decine di chilometri, non è riuscita a portare alcuna azione.

Dopo il traguardo, ha parlato ai microfoni di Cycling Pro Net, la “seconda punta” del team del Bahrain, Pello Bilbao: “Oggi volevamo provare a vincere con Mikel (Landa, ndr) per finire il Giro nel miglior modo possibile, come avevamo fatto l’anno scorso con Damiano Caruso”.

“Durante la tappa però ci siamo resi conto che la fuga era troppo lontana – ha continuato il basco – e quando Mikel ci ha detto di non sentirsi al 100% abbiamo pensato che la nostra opzione migliore per provare a vincere fosse Domen Novak in fuga”.

Giro d’Italia 2022, chi è Jai Hindley: l’australiano che aveva stupito nel 2020 e che ora si è consacrato

 

Il corridore sloveno ha tentato la rimonta, ma Alessandro Covi è riuscito a resistere sul durissimo finale del Passo Fedaia: “Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere Domen vincere. Ha dimostrato di avere grandi gambe e se la meritava. Non pensa mai a sé stesso e si mette sempre a disposizione” ha commentato Bilbao.

Infine Bilbao, ottimo quinto in classifica, ha parlato dell’estrema durezza del percorso: “Oggi eravamo tutti stanchi. Alla fine si è visto anche Carapaz in grande difficoltà. Il Giro è stato duro, ma oggi ci volevamo provare. Abbiamo fatto il ritmo più alto che riuscivamo a tenere e va bene comunque”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità