Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Richard Carapaz cade all’imbocco del Muro di Filottrano. Scivolata nell’erba

Pubblicato

il

Richard Carapaz è caduto nel corso della decima tappa del Giro d’Italia 2022. L’ecuadoriano, tra i grandi favoriti per indossare la maglia rosa a Verona, ha pagato dazio all’imbocco del Muro di Recanati: il gruppo ha subito un rallentamento mentre ci si stava preparando ad affrontare la salita, il plotone si è appallato e alcuni uomini si sono arrotati tra loro. Nulla di grave per l’alfiere della Ineos-Grenadiers, che di fatto è caduto da fermo: si è appoggiato sull’erba e si è prontamente rialzato.

Richard Carapaz è stato immediatamente aiutato dai propri compagni di squadra a rientrare in gruppo. Si è trattato di fatto di un semplice contrattempo per il vincitore del Giro d’Italia 2019, giunto a una settantina di chilometri dal traguardo di una frazione che sulla carta non dovrebbe riservare sorprese per gli uomini di classifica. Il sudamericano ha tirato un sospiro di sollievo e si dirigerà verso il traguardo di Jesi, dovrà affrontare altri Muri in terra marchigiani.

https://www.oasport.it/2022/05/live-giro-ditalia-2022-pescara-jesi-in-diretta-i-muri-marchigiani-possono-creare-sorprese/

Richard Carapaz occupa il quarto posto in classifica generale a 15 secondi di distacco dalla spagnola Juan Pedro Lopez, accusa 3” dal portoghese Joao Almeida e 2” dal francese Romain Bardet. L’ecuadoriano aveva destato ottime impressioni un paio di giorni fa sull’aspra salita del Blockhaus, bisognerà aspettare il weekend per altre ascese degne di note che incideranno sulla graduatoria.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità