Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Richard Carapaz: “Un Giro molto duro, ho imparato molto”

Pubblicato

il

L’edizione 105 del Giro d’Italia è terminata oggi con la cronometro di Verona. La Corsa Rosa sicuramente non è andata a finire come Richard Carapaz avrebbe sognato, scavalcato da Jai Hindley nella giornata di ieri e costretto ad accontentarsi di un secondo posto che gli vale il quarto podio in carriera in un grande giro, compresa la vittoria del 2019 proprio in Italia.

L’ecuadoriano ha parlato dopo la tappa ai microfoni di Cycling Pro Net, sereno nonostante l’evidente delusione: “Per prima cosa voglio dire che sono molto contento. Il Giro è stato bello, competitivo anche se un po’strano, forse anche per il grande caldo”.

Si sta già parlando tanto del futuro di Carapaz, con voci che parlano di una rottura con la INEOS che potrebbe portare ad una separazione nel prossimo anno. Il campione olimpico non ha voluto rispondere a riguardo, dicendo solo che lui ha imparato tanto in questo Giro e che dovrà lavorare per migliorare.

Giro d’Italia 2022, Jai Hindley: “Non mi sembra vero. Era difficile tornare a questi livelli dopo le difficoltà dell’anno scorso”

In chiusura un piccolo rammarico: “Possibile che senza l’incidente di Castroviejo e il ritiro di Porte le cose sarebbero andate diversamente, ma la verità è che tutte le squadre hanno avuto problemi. Quindi non possiamo saperlo, va bene così”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version