Ciclismo

Giro d’Italia 2022, ritiro per Filippo Fiorelli: problemi di stomaco per il corridore della Bardiani-CSF-Faizanè

Pubblicato

il

Ha preso il via già da alcune ore la quinta tappa dell’edizione 2022 del Giro d’Italia. Dopo le emozioni e soprattutto le fatiche dell’arrivo dell’Etna, i corridori si stanno cimentando nella Catania-Messina di 174 km. Un percorso adatto ai velocisti che vorranno sicuramente sfruttare quest’occasione.

Osservati speciali, in questa stage, saranno il britannico Mark Cavendish, vittorioso a Balatonfüred e desideroso di replicare, e l’australiano Caleb Ewan che vorrà invece riscattarsi dopo la caduta della prima frazione della Corsa Rosa e dimenticare l’ottava piazza dell’ultimo arrivo allo sprint in questo Giro. Tuttavia, i due menzionati si sono staccati sull’erta di giornata e sono attardati rispetto al plotone. Per cui per loro sarà difficile essere parte dei giochi.

DIRETTA Giro d’Italia 2022, Catania-Messina LIVE: commozione a Messina, Nibali si ritira. “Ho dato tanto al ciclismo”

Si sperava e si spera di vedere qualche italiano alzare le braccia al cielo, ma questo obiettivo non potrà essere centrato da Filippo Fiorelli. Il ciclista della Bardiani-CSF-Faizané si è ritirato per via di alcuni problemi di stomaco. Un vero peccato perché Fiorelli era quello che aveva le credenziali migliori in una tappa di questo genere tra le fila della Bardiani.

Foto: LaPresse

Exit mobile version