Ciclismo

Giro d’Italia 2022, si ferma Michael Mørkøv. Il traino di Mark Cavendish è alle prese con un attacco febbrile

Pubblicato

il

La settima tappa del Giro d’Italia 2022, la Diamante-Potenza di 196 frastagliatissimi chilometri, non ha visto al proprio via Michael Mørkøv. Il corridore del team Quick-Step Alpha Vinyl ha dovuto alzare bandiera bianca per colpa di un attacco febbrile che lo ha colpito nel corso della notte, costringendo quindi il classe 1985 al ritiro.

Il forfait del nativo di Kokkedal, in Danimarca, rappresenta una bruttissima notizia per Mark Cavendish. Lo sprinter britannico infatti aveva in Mørkøv un fondamentale elemento del suo piccolo treno per le volate, come si è visto a Balatonfured nel corso della terza frazione, chiusa proprio con il successo del velocista  della Quick-Step Alpha Vinyl Team.

https://www.oasport.it/2022/05/live-giro-ditalia-2022-tappa-di-oggi-in-diretta-il-viggiano-e-duro-valverde-e-carapaz-favoriti-a-potenza/

Quindi “Cannonball” (soprannome di Mark Cavendish) dovrà cercarsi un altro uomo per farsi trainare nei prossimi sprint. Questo “treno” potrebbe essere rappresentato dal nostro Davide Ballerini che, nella volata in quel di Messina, in cui ha avuto campo libero visto che il britannico si era staccato sul Portella Mandrazzi, è arrivato quarto. Ad ogni modo, il team belga perde una pedina fondamentale, e la situazione dovrà essere gestita in maniera decisamente attenta d’ora in avanti.

Foto: LaPresse

Exit mobile version