Ciclismo
Giro d’Italia 2022, svelata la formazione della Lotto Soudal: si punta su Caleb Ewan
Manca sempre meno all’inizio dell’appuntamento più atteso della stagione ciclistica italiana: il Giro d’Italia 2022 comincerà questo venerdì, 6 maggio, e i team si stanno preparando al meglio per la corsa a tappe che partirà da Budapest, in Ungheria.
Nella giornata di ieri tantissime squadre hanno presentato i propri otto corridori, chiamati a rappresentare nel migliore dei modi (previe strategie, naturalmente) i singoli team di appartenenza. Quest’oggi, con un annuncio senz’altro particolare, è stata presentata la formazione al via del Giro per la Lotto Soudal.
Infatti, per l’ufficializzazione dei corridori che prenderanno parte al Giro d’Italia 2022 il team ha scelto di giocare sul rosa de La Gazzetta dello Sport (rinominata Gazzetta della Lotto Soudal), con una prima pagina speciale che annuncia gli otto atleti. Il titolone è incentrato su, naturalmente, Caleb Ewan: sarà l’australiano l’uomo-chiave al Giro per la Lotto Soudal.
Giro d’Italia 2022: i favoriti. Richard Carapaz sfida Simon Yates, Joao Almeida e Miguel Angel Lopez
Presenti, inoltre, i tedeschi Michael Schwarzmann, Rüdiger Selig e Roger Kluge, il belga Sylvain Moniquet (al suo esordio, come indicato sulla prima pagina), i connazionali Thomas De Gendt e Harm Vanhoucke e il britannico Matthew Holmes. Di seguito, il tweet della Lotto Soudal con il particolare annuncio della formazione per il Giro d’Italia 2022.
???? Hot of the press: it's a special issue of La Gazzetta today ????
Who else is excited for the 105th #Giro, starting this Friday? ???? pic.twitter.com/f3Lspwdvts
— Lotto Soudal (@Lotto_Soudal) May 3, 2022
Foto: LaPresse