Ciclismo

Giro d’Italia 2022, tappa di oggi Santarcangelo-Reggio Emilia: altimetria, favoriti, programma, tv. Sarà volata

Pubblicato

il

Dopo la straordinario impresa di Biniam Girmay sulle strade di Jesi, è tempo per il Giro d’Italia di spostarsi in Emilia-Romagna per l’undicesima tappa: la Santarcangelo di Romagna-Reggio Emilia. Si riparte con Juan Pedro Lopez in maglia rosa, con una frazione che avrà più implicazioni per la corsa alla maglia ciclamino, al momento indossata da Arnaud Demare.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA 2022 DALLE 12.30

PERCORSO TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA 2022

Una sola stella di difficoltà  per la tappa dedicata al Parmigiano Reggiano. 203 km completamente pianeggianti nel cuore della Pianura Padana. Dopo 76 km lo sprint intermedio di Toscanella di Dozza e dopo 127 il secondo, posto a San Giovanni in Persiceto. Nessuna grande difficoltà da segnalare sul percorso, che terminerà con un rettilineo di 350 m dopo un’ampia svolta a sinistra.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Non rimangono ancora tante occasioni per i velocisti, ma il percorso di oggi ne offre una davvero imperdibile. Volata annunciata in cui i favoriti rispondono ai nomi che abbiamo imparato a conoscere, a partire dalla maglia ciclamino Arnaud Demare. Il francese ha già trovato due successi in questa edizione e nel secondo ha battuto in volata tutti i più grandi rivali. Proverà ad imporsi nuovamente e calare il tris. Tra i grandi favoriti anche Mark Cavendish, anche lui già a segno quest’anno. Occhi puntanti ovviamente anche su Fernando Gaviria e Caleb Ewan, con l’australiano che andrà alla ricerca di riscatto in un Giro piuttosto opaco e sfortunato. Ci proverà di certo anche Giacomo Nizzolo.

IL PROGRAMMA E COME SEGUIRLA IN TV E STREAMING

Orario partenza: 12:30
Orario di arrivo: 17:15 circa
Diretta tv: Eurosport1 (canale 210 di Sky), RaiSportHD dalle 12:20, Rai2 dalle 14:00
Diretta streaming: Discovery+, Eurosport Player, DAZN, SkyGo, NOW Tv, RaiPlay, RaiSportWeb
Diretta testuale: OA Sport

Foto: giroditalia.it

Exit mobile version