Ciclismo
Giro d’Italia 2022, Thymen Arensman: “Risultato positivo. Quello che faccio non ha importanza”
Le previsioni davano la tappa odierna del Giro d’Italia 2022 come una delle più complesse dell’intera Corsa Rosa: difatti così è stato, con i 191 chilometri totale che hanno portato i corridori da Isernia al Blockhaus (assoluto protagonista), e alla fine ha trionfato l’australiano Jai Hindley.
Il corridore della Bora-hansgrohe ha chiuso davanti a tutti in 5:34’44”, con il francese Romain Bardet (Team DSM) e Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) che si sono dovuti accontentare rispettivamente del secondo e del terzo posto, dietro all’australiano.
Ha raggiunto la top 10 con il decimo posto l’olandese Thymen Arensman (Team DSM), giunto sul traguardo con 58 secondi di ritardo dal leader Hindley. Al termine della corsa, Arensman ha così commentato la sua prestazione: “Sono molto contento per come sono andate le cose oggi; il risultato è sicuramente positivo, Bardet sta facendo molto bene e ne sono felice“.
Prosegue l’olandese: “Spero di essere utile a Bardet, anche se quello che faccio non ha importanza. Mi sento bene, fresco, oggi era un test per capire le condizioni di tutti i corridori e visto anche il caldo che c’era ho resistito bene. Stiamo lavorando bene come squadra, dobbiamo continuare così“.
Foto: LaPresse