Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia, Alberto Dainese: “Gli ultimi chilometri sono stati molto caotici e velocissimi”

Pubblicato

il

Alberto Dainese è stato uno dei protagonisti nello sprint della terza tappa del Giro d’Italia, l’ultima in territorio ungherese. Il nostro connazionale è stato uno dei migliori azzurri all’arrivo, nono alle spalle dell’australiano Caleb Ewan (Lotto Quick-Step Alpha Vinyl TeamSoudal).

Il nativo di Abano Terme ha commentato ai microfoni della propria formazione: “Siamo stati bravi in vista del finale. Gli ultimi chilometri sono stati molto caotici e velocissimi. Abbiamo fatto del nostro meglio per mantenerci davanti a destra, ma all’ultima rotonda eravamo un po’ troppo indietro. Ci proveremo la prossima volta”.

Non è mancato il commento di Matt Winston, team principale della squadra: “Penso che abbiamo mostrato un buon lavoro di squadra. Abbiamo davvero perso il momento giusto per attaccare, lo sprint finale non è stato ordinato. Siamo motivati in vista delle sfide che ci attendono”.

Paraciclismo, Italia a segno su più fronti ad Ostenda

Lo sprint di ieri è stato conquistato dal britannico Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl Team) davanti al francese Arnaud Démare (Groupama – FDJ) ed il sudafricano Fernando Gaviria (UAE Team Emirates). Giorno di pausa oggi per la carovana che riprenderà domani mattina per una settimana da non perdere.

Foto. Team DSM | Patrick Brunt | Keep Challenging

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità