Atletica

Giro d’Italia, Marcell Jacobs a Torino per la tappa di oggi. Il campione olimpico saluterà Nibali

Pubblicato

il

Si comincia a fare sul serio al Giro d’Italia 2022. Da oggi in poi inizia un’ultima parte davvero difficile, che partirà proprio dalla tappa odierna, la Santena-Torino. Saranno tanti i big che proveranno a vincere questa frazione (la 14ma di questa Corsa Rosa), ma attenzione a una possibile fuga.

Tra i ciclisti che lotteranno per la tappa odierna ci sarà anche il nostro Vincenzo Nibali. La forma dello Squalo è sembrata in netta crescita in queste ultime frazioni e oggi potrebbero aprirsi degli spiragli per un qualcosa di grande. Il tratto in discesa nel finale si addice infatti alle caratteristiche del messinese che potrebbe dunque provare il colpaccio, magari guadagnando anche qualcosa in termini di classifica generale.

Giro d’Italia 2022, tappa di oggi Santena-Torino: altimetria, programma, tv. Superga e Colle della Maddalena per incendiare la corsa

A spronare Nibali ci sarà un ospite speciale, ovvero il connazionale Marcell Jacobs. Lo sprinter due volte campione olimpico vivrà infatti i momenti decisivi della giornata odierna sull’ammiraglia del direttore del Giro, Mauro Vegni. Una presenza di certo graditissima che potrebbe dare motivazioni in più allo Squalo. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version