Golf

Golf, DP World Tour 2022: inglesi sugli scudi nel primo round del Soudal Open. Buon esordio per Francesco Laporta

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour si ritrovano in Belgio per darsi battaglia nel Soudal Open (montepremi 2 milioni di dollari). Al termine del primo round a guidare la leaderboard con lo score di -6 (65 colpi) troviamo un terzetto tutto inglese composto da Callum Shinkwin, Dale Whitnell, e Sam Horsfield.

In quarta posizione ad un solo colpo dai leader troviamo il tedesco Yannik Paul, il danese Jeft Winther, il polacco Adrian Meronk, gli spagnoli Alvaro Quiros e Nacho Elvira, e lo svedese Alexander Bjork. Sul percorso par 71 del Rinkven International Golf Club di Antwerp (Belgio) chiudono la top ten con -4 l’inglese Paul Waring, il sudafricano Oliver Bekker, il malese Gavin Green, e lo scozzese Ewen Ferguson.

Per quel che riguarda i colori azzurri le note liete sono rappresentate da Francesco Laporta, Guido Migliozzi ed Edoardo Molinari. Il primo grazie al -3 giornaliero è a contatto con i migliori. Per il pugliese round bogey free davvero solido, che gli consente di chiudere il giovedì belga poco oltre la top ten. Per il maggiore dei fratelli Molinari e per Migliozzi un buon -2 che li proietta nella prima parte della leaderboard. Primo giro da dimenticare invece per Nino Bertasio, 100° a +2, e per Renato Paratore e Lorenzo Gagli, attardati dopo il +4 odierno.

Tra i big del DPWT infine da sottolineare il 26° posto del numero 3 del ranking nonchè padrone di casa Thomas Pieters, che con -2 chiude tutto sommato un buon primo giro. -1 e 45esima piazza per il cinese Ashun Wu, mentre è nelle retrovie l’indiano Shubhankar Sharma.

Foto: Shutterstock

Exit mobile version