Golf
Golf, DP World Tour: Olesen torna alla vittoria dopo quattro anni al British Masters, 36° Molinari
Al termine di un quarto giro in cui è successo di tutto, il danese Thorbjørn Olesen è riuscito a centrare la vittoria al Betfred British Masters hosted by Danny Willett. Dopo aver sostanzialmente guidato la classifica per i primi tre giorni, Olesen ha rischiato di sprecare tutto trovando cinque bogey nelle prime 15 buche.
Il torneo si è deciso con un finale che rimarrà per sempre negli annali, in cui il membro del Team Europe alla Ryder Cup del 2018 è riuscito ad infilare un pazzesco eagle alla buca 17, con cui ha pareggiato i conti con lo svedese Sebastian Sodeberg e poi il definitivo birdie all’ultimissima buca che gli ha consegnato il trofeo. Per lui è la prima vittoria dopo un digiuno di 4 anni, causato anche e soprattutto da un lungo processo che l’ha visto assolto dall’accusa di molestie sessuali su un volo aereo.
Soderberg aveva iniziato a pregustare la vittoria quando il rivale è sceso due colpi sotto il suo punteggio, trovato grazie ad un ottimo ultimo giro in 68 colpi. Purtroppo per lui il suo -9 totale non è bastato per vincere il British Masters. Terzo posto in condivisione tra tre giocatori, i due scozzesi Connor Syme e Richie Ramsay e il sudafricano Jultin Walters, tutti a -8.
Golf, PGA Tour: Keegan Bradley davanti a tutti al Wells Fargo Championship a 18 buche dalla fine
Perdono qualche posizione e finiscono al sesto posto lo statunitense Chase Hanna e il tedesco Hurly Long, mentre l’inglese Richard Mansell si rende protagonista di una rimonta che lo porta in ottava posizione. Un giro in pari con il PAR, condito da due birdie e due bogey, porta Edoardo Molinari in 36a posizione, migliore degli italiani.
Foto: Pier Colombo