Golf
Golf, DP World Tour: Sam Horsfield vince il Soudal Open, eccellenti Molinari e Laporta in top15
Nel torneo che ha segnato il ritorno del DP World Tour (ex-European Tour) in Belgio, è l’inglese Sam Horsfield ad alzare il trofeo del vincitore. Il successo al Soudal Open è il terzo del Tour per il 25enne, dopo lo straordinario agosto del 2020 che lo vide imporsi al Hero Open e al Celtic Classic.
Un successo costruito grazie ad una eccezionale costanza di gioco lungo i quattro giorni, in cui è rimasto sempre nelle primissime posizioni. Alla fine il punteggio valido per la vittoria è -13, raggiunto con un ultimo giro in 68 colpi, condito da quattro birdie, compreso quello importantissimo alla penultima buca che ha sancito il suo successo.
Secondo posto in coabitazione per il tedesco Yannik Paul e il neozelandese Ryan Fox, entrambi con il punteggio di -11. I due hanno vissuto un ultimo giro completamente diverso, solidissimo il tedesco, con due birdie e alcun bogey, estremamente altalenante il neozelandese che a fronte di cinque birdie ha trovato altrettanti bogey.
Golf, PGA Tour: Muñoz da solo in testa nel terzo giro dell’AT&T Byron Nelson, risale Molinari
Grandi protagonisti dell’ultima giornata i due italiani Edoardo Molinari e Francesco Laporta. Il primo è stato in grado di sfoderare un giro in 67 colpi, tra i migliori in assoluto, recuperando la bellezza di 26 posizioni ed entrando coì in top10 al nono posto. Anche Laporta ha chiuso in rimonta, grazie ad un giro in 69 che l’ha portato al 15° posto. 52° il terzo azzurro Guido Migliozzi.
Foto: LaPresse