Senza categoria
Golf, DP World Tour: sette azzurri al via del Porsche European Open, Tommy Fleetwood il favorito
Il DP World Tour torna in questo fine settimana con uno degli appuntamenti più importanti della stagione, il Porsche European Open, in scena dal 2 al 5 giugno. Dal 2015 questo storico torneo viene disputato in Germania, con il sostegno proprio dell’importante azienda automobilistica. Sarà il Green Eagle Golf Course di Amburgo ad ospitare il torneo.
Il campione in carica è Marcus Armitage, in grado di trionfare in un torneo molto atipico lo scorso anno, giocatosi su soli tre giri e che vide l’azzurro Edoardo Molinari piazzarsi al secondo posto. Questo torneo negli ultimi anni è stato piuttosto generoso con i giocatori italiani, avendo visto nelle tre edizioni precedenti risultati in top10 anche di Guido Migliozzi, Renato Paratore e Luca Cianchetti.
Gli azzurri al via quest’anno saranno sette, compresi i sopracitati Edoardo Molinari, Guido Migliozzi e Reanto Paratore. Con loro ci saranno Lorenzo Gagli, Andrea Pavan, Nino Bertasio e Francesco Laporta. Dovranno vedersela con avversati di grande livello, a partire dall’inglese Tommy Fleetwood, il polacco Adrian Meronk e il vincitore del recentissimo Dutch Open Victor Perez.
Il Green Eagle Golf Course di Amburgo è un PAR 72 di 7.603 yards. Il percorso è in assoluto uno dei più lunghi che vengono affrontati sul DP World Tour ed anche uno dei più duri. Ostacoli d’acqua in quasi tutte le buche e diversi dogleg da affrontare, difficile aspettarsi punteggi estremamente bassi.
Foto: LaPresse