Golf
Golf: Fox e Olesen in testa al British Masters 2022. Bene Edoardo Molinari 6° e Laporta 10°
Si è concluso il primo giro al British Masters 2022, quest’anno organizzato al mitico Belfry, uno dei percorsi più noti del panorama sia europeo che mondiale. Coppia un po’ particolare al comando, perché se da una parte c’è il neozelandese Ryan Fox, dall’altra c’è il danese Thorbjorn Olesen, uno che solo pochi mesi fa era finito sotto processo (e poi è stato assolto) per accuse di molestie (anche) sessuali mentre era ubriaco in aereo. Dalle accuse è stato prosciolto a fine 2021.
Alle spalle dei due leader lo scozzese Richie Ramsay, il tedesco Hurly Long e il cinese Ashun Wu, tutti distanti un solo colpo. Per Edoardo Molinari ottimo sesto posto a -4, con un eagle, quattro birdie e due bogey. Con lui i sudafricani Brandon Stone e Justin Walters e il danese rampante Rasmus Højgaard.
Golf, al Belfry la bellezza del British Masters 2022 con 7 italiani
Ma le buone nuove dell’Italia non finiscono qui, in virtù della decima posizione di Francesco Laporta (che va sull’ottovolante) a -3, dove è in compagnia dell’olandese Daan Huizing, dei francesi Mike Lorenzo-Vera e Raphael Jacquelin, del gallese Jamie Donaldson, dello svedese Alexander Bjork e dell’inglese Jordan Smith.
Cinquantesimi pari con il par Lorenzo Gagli e Guido Migliozzi, mentre ci sarà qualche difficoltà in più per gli altri tre: Nino Bertasio è 95° a +2, Renato Paratore 131° a +4 e Andrea Pavan 145° a +6.
Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it