Senza categoria
Golf, il DP World Tour torna in Belgio con il Soudal Open. Sei azzurri presenti
Dopo un’assenza di due stagioni, il DP World Tour (ex-European Tour) torna in Belgio con il nuovo Soudal Open. Sono inoltre 22 anni che manca in Belgio un evento su 72 buche, dato che il torneo organizzato qui nelle ultime stagioni, vinto da Guido Migliozzi nell’ultimo appuntamento, era un knock-out su 36 buche.
L’evento sarà ospitato dal Rinkven International Golf Course di Anversa. Il percorso è un PAR 71 da 6.924 yards, con due buche PAR 5, tre buche PAR 3 e le restanti PAR 4 con linee e distanze anche molto diverse tra di loro. Le previsioni meteo parlando di possibilità di vento sul percorso, che potrebbe renderlo decisamente più complicato da affrontare.
Il favorito numero uno e non solo per il ranking e è il padrone di casa Thomas Pieters. Il belga è stato importante per riportare un torneo nel suo paese in vita, e si è definito entusiasta di poter giocare davanti ai suoi connazionali. Anche il suo connazionale Thomas Detry sarà tra i più acclamati. Occhio a Bernd Wiesberger e Oliver Bekker.
Golf, il PGA Tour in Texas per l’AT&T Byron Nelson. Tante le stelle presenti, c’è Francesco Molinari
Saranno sei gli azzurri impegnati ad Anversa dal 12 al 15 maggio, a partire proprio dal sopracitato Guido Migliozzi, ultimo vincitore di un torneo in Belgio. Con lui ci saranno Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli, Francesco Laporta, Renato Paratore e Nino Bertasio.
Foto: LaPresse