Golf

Golf: il Wells Fargo Championship 2022 al via in una sede diversa dal solito. Francesco Molinari di scena

Pubblicato

il

Si disputerà a partire da giovedì un’edizione per molti versi particolare del Wells Fargo Championship, già noto in passato come come Wachovia Championship e Quail Hollow Championship. Questo perché, a differenza della tradizione, non si gioca al Quail Hollow Club di Charlotte, requisito dalla President’s Cup più avanti nell’anno, ma al TPC Potomac at Avenel Farm, nel Maryland: si tratta di un par 70 pesantemente ricostruito nella seconda metà del primo decennio degli Anni 2000. Del vecchio percorso erano famose le controversie (la buca 6 era intesa come una copia della 13 ad Augusta e Greg Norman avrebbe voluto far saltare in aria la 9 con la dinamite).

C’è solo un uomo che può significativamente variare la propria situazione in meglio all’interno della top ten. Si tratta di Rory McIlroy: il nordirlandese, vincendo, potrebbe arrivare fino al numero 6. Ed è effettivamente uno dei favoriti, anche se un mix di forma e precedenti risultati in altri tornei a Potomac tendono a mettere anche altri uomini sotto i riflettori, dall’australiano Marc Leishman al gruppo inglese con Matt Fitzpatrick e Tyrrell Hatton in testa. Ma anche il canadese Corey Conners può dire la sua.

https://www.oasport.it/2022/05/golf-i-criteri-di-qualificazione-alle-olimpiadi-di-parigi-2024-ranking-cruciale-limiti-alle-quote-per-nazione/

Al via troviamo anche qualcuno che, quattro anni fa, al Quicken Loans National, riuscì a mettere insieme un pezzo del suo straordinario 2018. Si parla, chiaramente, di Francesco Molinari, che in vista del PGA Championship cerca di trovare il feeling giusto dopo un inizio di anno col botto (6° all’American Express), quattro ulteriori tagli superati e due mancati.

Di seguito la programmazione che Eurosport accoppia a quella di GolfTv: Eurosport Player e Discovery+ saranno in diretta il giovedì e venerdì dalle 20:00 a mezzanotte, sabato e domenica dalle 19:00 a mezzanotte. Eurosport 2 osserverà invece il seguente calendario: 1° giro 20:00-23:55, 2° giro 22:35-23:55, 3° giro 19:30-00:00, 4° giro 19:00-20:05 e poi 22:50-23:55 (l’interruzione è provocata dall’ultima giornata della regular season del campionato di basket di Serie A).

Foto: LaPresse

Exit mobile version