Golf
Golf: Joost Luiten subito in testa nel suo Dutch Open 2022. Ottimo quarto Pavan, bene Gagli 8° e Migliozzi 21°
Un olandese profeta in patria, almeno per il momento. Joost Luiten comincia il Dutch Open da leader assoluto, con lo score di -7 messo a segno in virtù di otto birdie e un bogey. Per lui la caccia è alla terza vittoria in questo torneo, dopo le due del 2013 al playoff su Miguel Angel Jimenez (Spagna) e del 2016 su Bernd Wiesberger (Austria).
Seconda posizione assieme per l’inglese Eddie Pepperell e il rampante danese Rasmus Højgaard, entrambi a -6. Ma la bella notizia per quanto riguarda l’Italia è il quarto posto di Andrea Pavan, che tra i cinque birdie e i due bogey si regala l’eagle alla 7. Con lui il francese Victor Perez, il finlandese Mikko Korhonen e il tedesco Marcel Schneider.
Anche Lorenzo Gagli si comporta bene: è ottavo a -4, ma poteva essere -6 senza il doppio bogey causato da una brutta gestione della buca 13. Con lui un ampio numero di uomini: gli scozzesi Ewan Ferguson, Stephen Gallacher e David Law, il portoghese Ricardo Gouveia, il polacco Adrian Meronk, gli inglesi Jordan Smith, Richard Mansell e Ross Fisher, il francese Raphael Jacquelin, il sudafricano Darren Fichardt, gli svedesi Kristoffer Broberg e Alexander Bjork.
Il 21° posto a -3 (nel gruppo dell’inglese Matt Wallace e del belga Thomas Pieters) è per Guido Migliozzi, partito col freno a mano tirato, ma in grado di finire bene con tanto di eagle alla 12. 47° a -1 Francesco Laporta, 87° a +1 Edoardo Molinari insieme a Nino Bertasio, 138° con triplo bogey alla 7 Renato Paratore.
Foto: LaPresse