Seguici su

Golf

Golf: l’alterco tra Sergio Garcia e l’arbitro al Wells Fargo Championship. E lo spagnolo minaccia di lasciare il PGA Tour

Pubblicato

il

Primo giro non facile per Sergio Garcia al Wells Fargo Championship, e non tanto per lo score (-3 ieri, 67 colpi), quanto per un episodio che ha lasciato in molti davvero sconcertati, se non altro per la furia dello spagnolo. Ma andiamo con ordine.

L’iberico, un veterano del PGA Tour, dopo aver sbagliato un tee shot, ha impiegato molti minuti per ritrovare la propria pallina. Abbastanza da subire un richiamo dall’arbitro per l’eccesso nel tempo utilizzato per il ritrovamento. Si trattava, in particolare, del par 5 della buca 10.

Golf: Jason Day leader al Wells Fargo Championship dopo il primo giro. Francesco Molinari 60°

A quel punto, Garcia si è arrabbiato e non poco, lanciando peraltro una frase che fa tremare l’establishment del PGA Tour: “Non vedo l’ora di lasciare questo circuito“. Un’autentica bomba a parole, più che a mano.

Destinazione? Facile intuirlo: la Superlega araba. E chissà se basterà il fatto che sia stato in seguito notato come l’arbitro avesse torto, e a Garcia avrebbe dovuto essere concesso più tempo per andare alla ricerca di quella pallina introvabile sotto le nubi di Potomac e in mezzo a un’erba alta, altissima a tratti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità