Golf
Golf, Lee Westwood: “Arabia Saudita? Formula 1 e boxe si sono organizzati lì, ma solo noi facciamo notizia”
Lee Westwood prende la parola in merito a una delle più discusse situazioni nel momento golfistico: la Superlega araba, LIV Golf International Series, al via dal 9 all’11 giugno con un evento a Londra. Contestatissima per ragioni legate all’influsso di un Paese molto discusso in termini di diritti umani e altro.
Così si è espresso il totem del golf inglese: “La Formula 1 ha gareggiato in Arabia Saudita dove sono stati organizzati incontri di boxe ed eventi di altri sport. E ancora: il Newcastle è stato comprato dal PIF, eppure fa notizia soltanto il fatto che ci siano golfisti che vogliano andare in quel paese a giocare tornei. Il golf, in questa vicenda, è lo sport che più è stato sottoposto a un controllo accurato“.
Golf: Fox e Olesen in testa al British Masters 2022. Bene Edoardo Molinari 6° e Laporta 10°
Westwood, nelle sue parole, dimentica che sia la boxe (Joshua-Ruiz 2, a Diriyah) che la Formula 1 (a Jeddah) sono stati eventi contestati assai per le stesse ragioni del golf. Limitatamente ai green, però, le polemiche ci sono state, e roventi.
In tanti, con Rory McIlroy capofila, hanno dato il loro no categorico alla possibilità di giocare qui. Il PGA Tour ha messo in atto sanzioni tutto sommato “morbide”, ma si prevede che la battaglia sia solo all’inizio.
Foto: LaPresse