Senza categoria
Golf, PGA Championship 2022: Pereira in fuga nel terzo giro, Francesco Molinari perde posizioni. Tiger Woods si ritira
In archivio il terzo giro del PGA Championship, secondo Major stagionale sul circuito maggiore. Sul percorso del Southern Hill CC di Tulsa, in Oklahoma, è il cileno Mito Pereira a comandare la classifica. Il ventisettenne di Santiago, secondo al giro di boa, ha confermato la sua grande solidità con un terzo round da 69, con sui si è portato al totale di -9.
Un’occasione enorme per Pereira, ancora a secco di vittorie sul PGA Tour, resa ancora più appetibile dal margine che è riuscito a costruirsi nelle prime 54 buche. Con il birdie alla buca 18 il cileno ha infatti allontanato a tre colpi di distanza i due più vicini inseguitori. Fermi a -6 ci sono il giovane statunitense Will Zalatoris e l’inglese Matt Fitzpatrick. Se per il primo il terzo round ha rappresentato un rebus dalla difficile risoluzione (+1 di giornata), il secondo ha trovato grande ritmo, mettendo a segno ben 6 birdie.
Alle loro spalle, in quarta posizione solitaria, troviamo Cameron Young, anche lui in rimonta grazie al 67 odierno. Continuando a scendere la graduatoria troviamo il messicano Abraham Ancer, sesto a -4 e l’irlandese Seamus Power, settimo a -3. Da segnalare la straordinaria prestazione di Webb Simpson, in grado di recuperare 54 posizioni ed entrare in top10 grazie ad un giro in 65 colpi, di gran lunga il migliore della giornata.
VIDEO Golf, PGA Championship 2022: gli highlights del secondo round di Will Zalatoris e Bubba Watson
Round amaro invece per Francesco Molinari e soprattutto per Tiger Woods. L’italiano è costretto a perdere diciannove posizioni e scendere in 60a, a causa di uno sciagurato giro 5 sopra par che ha portato il suo totale a +7. Ancora più grigia la giornata per Woods, forzato al ritiro dopo un giro in 79 colpi, fortemente condizionato da evidenti dolori alla gamba ed al piede destro.
Foto: LaPresse