Golf

Golf, PGA Championship, Justin Thomas: “Nessun vantaggio è sicuro, vittoria speciale”

Pubblicato

il

Un finale rocambolesco, drammatico, incredibile del PGA Championship 2022 ha visto Justin Thomas laurearsi campione in un Major per la seconda volta in carriera, dopo il successo del 2017 nello stesso torneo. Sul percorso di Tulsa in Oklahoma, il nativo della Florida è riuscito ad avere la meglio di Will Zalatoris al playoff, raggiunto anche a causa del suicidio sportivo di Mito Pereria all’ultima buca.

Evidente la gioia, la commozione di “JT”, nell’intervista post vittoria registrata da Sky Sport: “È una vittoria davvero speciale. Ogni volta che si vince è bello, ma riuscirci in tanti modi diversi è incredibile, ti fa imparare tante nuove cose”.

Settimo al termine del terzo turno, Thomas è riuscito a rimontare grazie ad un ultimo round da 67 colpi, miglior punteggio di giornata: “Ho lottato duramente tutto il giorno. Sembravo fuori dalla competizione, poi sono rientrato. Questo percorso è durissimo, vincere tornei è durissimo, vincere Major è durissimo, c’è voluta tanta pazienza”.

PGA Championship 2022: Justin Thomas ritorna campione al playoff su Zalatoris, lacrime Pereira. Francesco Molinari 55°

Quando mi sono trovato nel playoff – ha continuato il vincitore – ho sentito che era il momento di mettercela tutta. Non ho mai guardato la classifica tutto il giorno, Bones (Jim Mackay, suo caddie) è stato straordinario nel mantenermi concentrato sul gioco”. 

Dopo aver ricevuto il trofeo, Justin Thomas ha pronunciato una frase che ha già fatto il giro del mondo e che è destinata a rimanere negli annali di questo gioco: “È divertente, qualche giorno fa mi hanno chiesto ‘Che vantaggio si può considerare sicuro?’ e io ho risposto ‘Nessun vantaggio!'”

Foto: LaPresse

Exit mobile version