Golf

Golf, PGA Tour 2022: Sebastian Munoz piazza un super -12 nel primo round dell’AT&T Byron Nelson. Buon giro per Francesco Molinari

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour si spostano in Texas per dar vita all’AT&T Byron Nelson (montepremi 9,1 milioni di dollari). L’evento, nato nel lontano 1944, ha regalato subito un avvio pirotecnico grazie ad uno scatenato Sebastian Munoz. Il colombiano mette a segno uno straordinario -12 nel round d’apertura diventando il primo golfista nella storia ad aver siglato due round da 60 colpi nella stessa stagione.

Dopo il 60 piazzato a novembre sul par 70 dell’RSM Classic il sudamericano si è ripetuto sul percorso par 72 del TPC Craig Ranch di McKinney (Texas, Stati Uniti) incappando addirittura in un bogey alla buca 8. Per Munoz sono ben quattro i colpi di margine sui suoi più diretti inseguitori che portano il nome del cileno Mito Pereira, del sudcoreano K. H. Lee, e degli americani Peter Malnati e Justin Lower.

-7 e sesta piazza in solitaria per lo statunitense Kyle Wilshire, seguito a -6 da un gruppetto che chiude la top ten composto dal messicano Carlos Ortiz, dal sudafricano Charl Schwartzel, dall’inglese David Skinns, dall’irlandese Seamus Power, e dall’americano J.J. Spaun. Classifica che, oltre Munoz, risulta davvero cortissima, e nel gruppo a -5 al 12° posto vede presenti golfisti del calibro di Joaquin Niemann, Dustin Johnson, Matt Kuchar, ed il numero uno dell’Official World Golf Ranking Scottie Scheffler.

Golf, DP World Tour 2022: inglesi sugli scudi nel primo round del Soudal Open. Buon esordio per Francesco Laporta

Buon esordio di Francesco Molinari. Il torinese è nella scia dei migliori dopo il solido -3 messo a segno nel giovedì texano. Per il vincitore Major 5 birdie e 2 bogey che lo issano in 40esima piazza a soli tre colpi dalla più che provvisoria top ten.

Foto: LaPresse

Exit mobile version