Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour: Jon Rahm torna alla vittoria dopo quasi un anno al Mexico Open

Pubblicato

il

Era il favorito numero uno alla vigilia del torneo, ma come si sa, in questo sport giocare da favoriti non è sempre garanzia d vittoria. Invece al Mexico Open 2022, Jon Rahm è riuscito a guidare la classifica dopo ognuno dei quattro giri, tornando al successo dopo quasi un anno di digiuno.

Non è stato certo il miglior torneo dello spagnolo che anche in questo ultimo giro ha commesso qualche sbavatura, compreso un rischiosissimo tee shot all’ultima buca che ha rischiato di compromettere il suo risultato. Alla fine chiude con il punteggio totale di -17, costruito soprattutto nei primi due giri.

Hanno sperato in un playoff fino alla fine gli statunitensi Tony Finay e Brandon Wu, fermi in clubhouse con il punteggio di -16, sempre in attesa di un errore da parte dello spagnolo. Alla fine si unisce al gruppo dei giocatori al secondo posto anche Kurt Kitayama, il più pericoloso per Rahm, ma autore di due bogey nelle seconde nove.

Golf, DP World Tour 2022: Adri Arnaus si aggiudica il Catalunya Championship alla sesta buca di playoff. Edoardo Molinari ottimo sesto

Quinto posto in solitaria per Davis Riley con -15, che precede di un colpo un gruppo di giocatori a -14 composto da Aaron Wise, David Lipsky, Alex Smalley e Cameron Champ. Jon Rahm, unico non statunitense in top10, riesce così a trovare il 14° successo sul PGA Tour, che gli permette di mantenere il secondo posto nel ranking mondiale e di salire al sesto posto nella FedEx Cup.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità