Senza categoria

Golf, PGA Tour: Muñoz da solo in testa nel terzo giro dell’AT&T Byron Nelson, risale Molinari

Pubblicato

il

Continua lo spettacolo all’AT&T Byron Nelson, torneo che si gioca sul percorso par 72 del TPC Craig Ranch di McKinney, in Texas, Stati Uniti. Score bassissimi, tantissimi birdie e giocate da highlights rimangono una tendenza in questo evento.

Chi ha saputo certamente dare spettacolo è il colombiano Sebastan Muñoz, unico “superstite” del terzetto che occupava la testa della classifica a metà gara. Dopo il leggendario primo chiuso in 60 colpi, il colombiano è stato oggi autore di cinque birdie, con un eagle spettacolare ed un bogey, che gli sono valsi un punteggio totale di -21 che gli permette di rimanere da solo al comando.

In ottima posizione anche Jordan Spieth, secondo a -20. Lo statunitense sta andando in progressione con gli score, prima un 67, poi un 65, fino allo straordinario 64 odierno con cui ha scalato quattro posizioni. Tre sono invece quelle recuperate dal cilena Joaquin Niemann, salito al terzo posto con il punteggio di -19.

Golf, DP World Tour: Fox comanda il Soudal Open a 18 buche dal termine. Laporta migliore italiano, 25°

Il grande protagonista della giornata è stato però un altro giocatore a stelle e strisce, ovvero James Hahn che ha quasi raggiunto il punteggio fatto segnare da Muñoz nel primo round (60), fermandosi però a 61. La sua carta dice nove birdie ed un eagle, senza alcun bogey. La performance straordinaria lo porta a -18, punteggio con cui si trova a condividere la quarta piazza con il connazionale Justin Thomas. 

Risalito ed entrato in top10 il numero 1 del ranking mondiale Scottie Scheffler. Il nativo del New Jersey si trova a -16, forse troppo lontano dalla testa per giocarsi la vittoria, ma da uno come lui possiamo aspettarci di tutto. Da segnalare anche gli ottimi giri in 64 con cui il sudafricano Christiaan Bezuidenhout e l’americano Davis Riley si sono riportati in top10, scalando rispettivamente 26 e 19 posizioni. Ottima la giornata per Francesco Molinari che, grazie al suo 67 odierno, risale la classifica fino al 47° posto.

Foto: LaPresse

Exit mobile version