Senza categoria
Golf, PGA Tour: Scottie Scheffler in fuga nel terzo round del Charles Schwab Challenge
Moving day archiviato al Charles Schwab Challenge. Sul difficile percorso di Fort Worth, in Texas, è il numero 1 al mondo, Scottie Scheffler a tentare la fuga verso l’ultimo e decisivo round. Il fenomenale 25enne sembra sempre più deciso a mettersi alle spalle il brutto torneo al PGA Championship, involandosi verso l’ennesimo successo stagionale.
L’odierno giro in 68 colpi lo proietta a -11 ed a due colpi di vantaggio sugli avversari. Un round solido per Scheffler, chiuso con tre birdie ed un unico bogey. I rivali più vicini sono i connazionali Scott Stallings e Brendon Todd. Quest’ultimo è stato autore del miglior giro di giornata, 65 colpi che gli permettono di salire a -9 e recuperare ben 13 posizioni. Qualche difficoltà in più per Stallings, leader con Scheffler e Hossler a metà torneo.
Terza posizione in solitaria per Harold Varner III, salito a -8 grazie al secondo giro in 68 consecutivo. Alle sue spalle un gruppo di quattro giocatori a -7, composto dai tre statunitensi Chris Kirk, Patrick Reed e John Huh, insieme all’australiano Cam Davis.
Chiude la top10 il terzetto formato dai due giocatori a stelle strisce Beau Hossler e Davis Riley e dal cileno Mito Pereira, sfortunati protagonista del recente PGA Championship. Continua il torneo piuttosto difficile per due uomini molto attesi come Collin Morikawa e Tommy Fleetwood, non in grado di svoltare dopo aver superato il taglio per un soffio.
Foto: LaPresse