Golf

Golf, Ryder Cup 2023, Malagò: “Siamo vicini al traguardo, mancano solo 500 giorni”

Pubblicato

il

L’attesa per la Ryder Cup 2023, che l’Italia avrà il piacere di ospitare a Roma, sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club (Guidonia Montecelio), si fa sempre più palpabile.

Alla prima pallina mancano esattamente 500 giorni, come fatto capire dal presidente del CONI Giovanni Malagò con un tweet sull’argomento: “Il traguardo si avvicina: 500 giorni alla Ryder Cup 2023. Pronti a ospitare a Roma la più grande manifestazione mondiale di golf. Un grande successo per lo sport italiano e per il Paese, grazie al gioco di squadra tra Federgolf, governo, istituzioni locali e famiglia Biagiotti”.

Europa contro America nella 44esima edizione dei Matches, da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre 2023: “Mancano 500 giorni alla Ryder Cup 2023. Roma – ha detto il sindaco della capitale, Roberto Gualteri – non vede l’ora di ospitare il più prestigioso trofeo internazionale di golf. Un evento così eccezionale che sarà anche grande volano per il turismo. Roma sarà pronta al meglio per essere ancora una volta leader dello sport mondiale”.

Tennis. comunicazione ATP: i punti dei tornei su erba resteranno, per Wimbledon si decide più avanti

Chi farà parte della squadra guidata dal capitano svedese Henrik Stenson? Ovviamente la speranza è che fra i prescelti possa esserci Francesco Molinari, per aggiungere ancor di più un tocco di italianità a una manifestazione che si preannuncia come unica nel suo genere.

Foto: Lapresse

Exit mobile version