Seguici su

Senza categoria

GTWC Europe, FP1 Magny-Cours: Raffaele Marciello domina con Mercedes #89, nona posizione per l’Audi #46 di Valentino Rossi

Pubblicato

il

Raffaele Marciello si conferma il padrone del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Sessione perfetta per il #89 di Akkodis ASP (Mercedes), leader del campionato dopo le due competizioni di Brands Hatch.

Lo svizzero detta il passo in 1.36.345 con quasi tre decimi di scarto sulla concorrenza. Audi insegue la Mercedes transalpina, da subito competitiva in un tracciato molto particolare come quello di Magny-Cours. Secondo posto per Christopher Haase/ Simon Gachet (Tresor by Car Collection #11) davanti alla vettura #25 di Aurelien Panis/Patric Niederhauser (Sainteloc Racing).

Primi chilometri anche per Valentino Rossi, in scena nell’impianto di Nevers quest’inverno in un test pre-stagionale. Il #46 di WRT (Audi) insegue la Top10 insieme al teammate Frédéric Vervisch, nono alla conclusione della sessione.

https://www.oasport.it/2022/05/live-gt-world-challenge-francia-2022-in-diretta-valentino-rossi-comincia-con-le-prove-libere/

Il vice-campione del FIA WTCR 2021 si colloca alle spalle di Benjamin Goethe/Thomas Neubauer (WRT #30 /Audi) con quasi un secondo di ritardo dalla vetta. Da segnalare la prestazione di quest’ultima formazione, presente nella Top10 nonostante una serie di problemi. Appuntamento alle 18.35 per la seconda sessione di prove libere.

Foto. Michele Scudiero

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità