Seguici su

Senza categoria

GTWC Europe, Q1 Magny-Cours: Gachet in pole con Audi, incidente per Valentino Rossi

Pubblicato

il

Simon Gachet mete tutti in riga tutti durante la Q1 del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup in quel di Magny-Cours. Turno perfetto per il padrone di casa di Tresor by Car Collection #11 (Audi), abile nel finale ad abbattere di quasi due decimi il riferimento del campione in carica Charles Weerts (WRT #32/Audi).

Audi monopolizza la scena nella Q1, turno che ha stabilito l’ordine di partenza per la prima gara che vivremo questa sera. Terzo posto, primo in Silver Cup, per Gilles Magnus (Sainteloc Racing #26) davanti alla Ferrari 488 GT3 #53 di Ulysse de Pauw /Pierre Alexandre Jean (AF Corse).

Mercedes insegue dopo aver dominato le prove libere con Raffaele Marciello. Sesta posizione sullo schieramento di partenza per il russo Timur Boguslavskiy (Akkodis ASP #89), ex campione del GTWC Europe che partirà alle spalle del francese Thomas Drouet (Akkodis ASP #87).

https://www.oasport.it/2022/05/live-gt-world-challenge-francia-2022-in-diretta-valentino-rossi-impegnato-in-qualifiche-e-gara-1-orari-e-tv/

Sessione difficile per Valentino Rossi. La leggenda del Motomondiale ha perso il controllo della propria Audi nella terza piega dell’impianto transalpino finendo contro le barriere. Il ‘Dottore’ non è riuscito a completare la sessione e sarà costretto a scattare dal fondo dello schieramento in 22ma posizione.

Appuntamento questa sera alle 19.30 per la prima competizione del week-end.

Credits: Michele Scudiero

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità