Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, l’Italia batte nettamente la Gran Bretagna nella seconda amichevole premondiale
Dopo il 3-1 di cinque giorni fa, l’Italia dell’hockey su ghiaccio non lascia, anzi raddoppia. Il Blue Team infatti, che si sta preparando a debuttare negli imminenti Mondiali 2022, nella seconda amichevole contro la Gran Bretagna si è imposto questa volta per 3-0.
Allo SkyDome di Coventry non c’è partita. I ragazzi di coach Ireland travolgono i rivali con una scansione di gol chirurgica: 1-0 nel primo tempo con Petan (in power play), 2-0 nella seconda frazione con Berger e 3-0 finale con la griffe, a poco meno di dieci minuti dalla fine, di Mantenuto.
Un’ulteriore iniezione di fiducia in vista dell’avventura iridata, nella quale la rappresentativa azzurra sarà impegnata con l’obiettivo di conservare la Divisione A centrando la salvezza nel Girone A, dove sarà presente anche quel Kazakistan da tenere sotto controllo a distanza e con il quale misurarsi poi il 23 maggio alle ore 15:20.
In generale invece l’Italia farà il suo ingresso nel Mondiale il prossimo 14 maggio quando, in quel dell’ICE Hall di Helsinki sfiderà la forte Svizzera, con ingaggio d’avvio previsto, anche in questo caso alle ore 15:20.
Foto: Carola Semino