Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali 2022: ecco lo spareggio salvezza contro il Kazakistan. Testa e cuore per non retrocedere

Pubblicato

il

Come in tutti gli scontri-salvezza, serviranno tra gli altri due aspetti tanto banali quanto veritieri: la testa e il cuore. Scalda i motori la Nazionale italiana di hockey sul ghiaccio, pronta ad affrontare oggi lunedì 23 maggio (ore 15:20) il Kazakistan nell’ultima sfida della fase a gironi valida per i Campionati Mondiali 2022 di hockey su ghiaccio, evento in scena fino al 28 maggio in Finlandia. La posta in palio è altissima: la vincente infatti eviterà la retrocessione in seconda divisione.

Entrambe le squadre sono le uniche del gruppo A a non avere vinto neanche un incontro nelle sei partite disputate fino a questo momento. Gli uomini di Greg Ireland tuttavia potranno partire con un risicatissimo punto di vantaggio agguantato in occasione del match contro la Francia, finito all’overtime grazie alla beffa dei transalpini (poi vittoriosi proprio ai supplementari) arrivata a pochi secondi dalla sirena del tempo regolamentare.

Per questo motivo ai nostri ragazzi potrebbe bastare anche un trionfo all’overtime oppure agli shoot-out. Ma non è contesto in cui si possono fare ragionamenti. Come sottolineato anche dall’allenatore, l’aspetto più importante sarà quello di proporre gioco, cercando di trovare il goal prima possibile.

Hockey ghiaccio, Mondiali 2022: l’Italia lotta, ma cede anche contro la Slovacchia

La chiave sarà quella di prendere il meglio da tutte le sconfitte accumulate negli ultimi giorni, dove per alcuni tratti, seppur a intermittenza, si è visto un buon atteggiamento e soprattutto un grande potenziale della rosa, soprattutto in ottica futura. Concentrazione, ritmo, tattica, testa e cuore. Gli ingredienti ci sono tutti. Forza Italia.

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità