Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali 2022: la Germania supera la Danimarca. USA e Repubblica Ceca ok

Pubblicato

il

Un’altra giornata della prima fase dei Mondiali 2022 di hockey su ghiaccio è andata in archivio. Andiamo a vedere come sono andate le cose in Finlandia, fra la Nokia Arena di Tampere e l’Ice Hall di Helsinki, quest’ultimo teatro sede purtroppo di un piccolo incendio che ha rallentato il programma della manifestazione.

Gruppo A
La Germania, che domani affronterà l’Italia, firma l’impresa di giornata battendo 1-0 la Danimarca. Nella sfida fra i teutonici e i nordici ad essere decisiva, a metà del secondo periodo, è stata la rete messa a segno da Marc Michaelis, che ha consentito ai tedeschi di imporsi incamerando tre punti importanti in ottica classifica del girone.
Nell’altra sfida in programma invece, il Canada, pur soffrendo tantissimo è riuscito a spuntarla 6-3 contro un Kazakistan che, contro le grandi squadre sa esaltarsi tanto in difesa quanto in attacco, col suo cinismo. A decidere la contesta, nel terzo e ultimo periodo, le zampate di un Cozens scatenato e autore complessivamente di una tripletta.

Gruppo B
Nessun problema per gli Stati Uniti che, pur non incantando, come dimostra il primo parziale chiuso sullo 0-0, hanno sconfitto 3-0 la Gran Bretagna, grazie alla rete di Meyers e alla doppietta di Bellows.
Ancor più largo, passando all’ultima partita in agenda, il successo della Repubblica Ceca che ha sconfitto 5-1 la Lettonia sciorinando un primo periodo impressionante da cinque reti (Zohorna, Cervenka, Spacek, Hertl e Pastrnak).

Foto: Carola Semino

Exit mobile version