Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali 2022: vittorie per Germania, Slovacchia, Finlandia e Lettonia

Pubblicato

il

In Finlandia si è conclusa un’altra giornata della prima fase di questi intensi Mondiali 2022 di hockey su ghiaccio. Andiamo a vedere come sono andate le cose fra Helsinki e Tampere.

Girone A
In una partita praticamente senza storia, la Germania si sbarazza dell’Italia di Greg Ireland con un perentorio 9-4. Tedeschi trascinati dalle doppiette di Ehliz, Fischbuch e Karachun e capaci di dominare un Blue Team spento per due terzi di gara. Nell’altra sfida in programma invece, quella in sessione serale, molta più combattività. A spuntarla alla fine è stata la Slovacchia, che si è imposta 4-3 grazie alle zampate di Liska e Slafkovsky, dopo un primo periodo molto complicato.

Girone B
Così come successo coi teutonici, anche la Finlandia dilaga nel match contro la Gran Bretagna piazzando due reti per tempo e imponendosi alla fine per 6-0, con Friman e Rajala ad aprire e chiudere le marcature. Termina invece in maniera diversa Lettonia-Austria. Un testa a testa coinvolgente che alla fine ha premiato la tenacia dei lettoni che, dopo il 3-3 dei tempi regolamentari e supplementari, l’ha spuntata agli shoot out grazie alla realizzazione di Bukarts.

Foto: Carola Semino

Exit mobile version