Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Simon Berger: “Stiamo giocando da squadra e crediamo alla salvezza”

Pubblicato

il

Dopo il 3-0 di ieri sera nella seconda amichevole contro la Gran Bretagna – la prima vinta col punteggio di 3-1 peraltro – l’Italia dell’hockey su ghiaccio è sempre più vicina al debutto nel Mondiale 2022 di hockey, con l’obiettivo della salvezza per rimanere in Top Division.

Al termine della sfida di ieri, ai microfoni del sito ufficiale della FISG, l’MVP della gara, ossia Simon Berger ha rilasciato delle dichiarazion interessanti, che fanno capire quale sia lo spirito del Blue Team allenato da coach Greg Ireland. Andiamo a vederle.

“Come sempre – ha ammesso Berger – sono contento di aver segnato ma ovviamente conta aver vinto, anzi sono proprio contento perché abbiamo avuto una grande preparazione e stiamo giocando come una squadra”.

Poi ha aggiunto: “Io penso di aver dato sicuramente il 100% in tutto questo periodo quindi adesso indipendentemente dalle decisioni degli allenatori io posso dire di essere soddisfatto. Credo in questa squadra ed è stato bello vedere come tutti abbiamo fatto un salto di qualità dalla partenza.”

Infine sul suo impiego ha detto: “E’ un po’ difficile, ma io vado tranquillo perché penso cambio per cambio. Ovunque l’allenatore mi mette io devo fare quello che mi viene chiesto e farlo al meglio possibile”. 

Foto: FISG

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità