Seguici su

Tennis

Il tabellone di Jannik Sinner al Roland Garros: ora Rublev, poi possibile Medvedev

Pubblicato

il

Obiettivo minimo raggiunto per Jannik Sinner al Roland Garros 2022. Il ragazzo di Sesto Pusteria si prende anche lo scalpo di Mackenzie McDonald nonostante un problemino al ginocchio sinistro e pareggia il risultato del 2021, approdando agli ottavi di finale. Adesso iniziano gli scontri ad alta quota, con Andrey Rublev come prossimo avversario.

Il tennista russo ci ha messo poco più di tre ore per piegare la resistenza del cileno Cristian Garin, numero 37 della classifica ATP, e proprio come Sinner vuole replicare il suo miglior risultato in carriera nel secondo Slam annuale, i quarti di finale raggiunti nel 2020. Sarà il loro primo scontro in un big four, e ad ora i precedenti sono appannaggio dell’azzurro: dopo aver alzato bandiera bianca a Vienna 2020 dopo soli tre giochi, Jannik ha vinto le due successive partite sul rosso, a Barcellona 2021 (6-2 7-6) e all’ultimo Master di Montecarlo (5-7 6-1 6-3).

In caso di ulteriore successo contro Rublev, per Sinner si staglierebbe con tutta probabilità la figura di Daniil Medvedev. Il numero 2 al mondo sta migliorando la sua affinità con la terra, tanto da infilare il terzo ‘percorso netto’ consecutivo anche con un osso duro come Miomir Kecmanovic. Il primo vero test per lui arriverà però agli ottavi, contro uno tra l’esperto del settore Gilles Simon ed il big server Marin Cilic.

Roland Garros 2022: Jannik Sinner vola agli ottavi! Piegato Mackenzie McDonald, 11 set point annullati nel secondo

Un tabellone, quello di Jannik, che si conferma favorevole per poter sognare. Ora dipende tutto da lui, in primis dalle condizioni del suo ginocchio sinistro, rimasto fasciato per tutto il match con Mackenzie McDonald e che lo ha costretto al medical time out sul finale di secondo set. Se il problema dovesse essere controllabile per almeno un’altra settimana, l’azzurro potrebbe davvero ambire a superare il ‘muro’ dei quarti di finale in un torneo dello Slam.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità