Seguici su

Indycar

IndyCar, qualifiche Indy500: Scott Dixon in pole senza rivali

Pubblicato

il

Scott Dixon non ha avuto rivali durante le qualifiche della 106ma edizione della 500 Miglia d’Indianapolis. Il neozelandese ha siglato la prima casella dello schieramento con una media oraria di 234.046 mp/h (paragonabili a 376 km/h). 

Il sei volte campione guiderà il gruppo settimana prossima per la quinta volta dopo aver stabilito la seconda miglior media oraria della storia. I quattro giri del catino di Speedway hanno premiato il #9 di Ganassi, in pole davanti a Alex Palou  (233.499 mp/h) ed a Rinus Veekay (233.385 mp/h). Ed Carpenter (233.080 mp/h) aprirà la seconda fila, una piazza condivisa con Marcus Ericsson (232.764 mp/h) e Tony Kanaan  (232.372 mp/h).

Il nuovo format introdotto per la gara più importante dell’anno a regalato parecchie emozioni con delle medie interessanti sin da subito. Il messicano Pato O’Ward (McLaren #5,), lo svedese Felix Rosenqvist (McLaren #7), il francese Romain Grosjean (Andretti #28), il giapponese Takuma Sato (Coyne #51), l’australiano Will Power (Penske #12) e l’americano Jimmie Johson (Ganassi #48) sono stati eliminati nella prima metà della sessione e di conseguenza occuperanno nell’ordine le posizioni dalla sesta alla 12ma.

F1, è tornata la Mercedes. Russell ha la stoffa del campione, rimonta da urlo di Hamilton

Appuntamento settimana prossima per il ‘ The Greatest Spectacle in Racing’. La competizione scatterà alle 18.30 italiane e sarà preceduta durante la settimana dalle ultime prove libere, gli ultimi veri test in vista della bandiera verde.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità