Tennis

Luca Nardi wild card per gli Internazionali di Roma: forfait di Lorenzo Musetti

Pubblicato

il

Sarà Luca Nardi ad avere la wild card originariamente destinata a Lorenzo Musetti per il tabellone principale degli Internazionali d’Italia 2022. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa tramite gli schermi di SuperTennis, nell’introduzione di Giorgio Spalluto alla cerimonia del main draw.

Il classe 2003 azzurro, che nelle prequalificazioni era stato sconfitto nel match per accedere al Masters 1000 capitolino dalla porta principale da Matteo Arnaldi, avrebbe dovuto disputare il tabellone cadetto, ma il forfait per infortunio del toscano classe 2002 ha cambiato del tutto le carte in tavola.

Internazionali d’Italia 2022: Lorenzo Musetti salta Roma e Lione, problema più serio del previsto

Sarà così un novero di invitati tutti giovanissimi, quello che Roma presenta al mondo: Arnaldi è classe 2001 al pari di Francesco Passaro, mentre Flavio Cobolli è del 2002. E Nardi, come detto, è il terzo miglior 2003 al mondo dopo Carlos Alcaraz (Spagna) e Holger Rune (Danimarca).

Tra pochissimi minuti avverrà la stesura dei due tabelloni al Foro Italico: c’è attesa per i tantissimi azzurri impegnati. Certo, manca Matteo Berrettini per infortunio, ma la competitività è comunque davvero alta. E c’è Lorenzo Sonego che difende una semifinale.

Foto: LiveMedia/Laurent Sanson/DPPI

Exit mobile version